Il Presepe Vivente di Roccalanzona
E’ stato il piccolo Ludovico a rappresentare il bambino di Betlemme.
Video Presepe Vivente TG Rta Videotaro del 23-12-2016
La Santa rappresentazione è arrivata alla sua quinta edizione, e sta prendendo sempre più piede, tenendo impegnati nel periodo Natalizio le poche anime del piccolo paese e il suo parroco Don Enzo Salati.
Nonostante la simultaneità di un coro Natalizio nella vicina Felegara, un nutritissimo pubblico ha affrontato il freddo pungente della vallata, per non mancare all’amato appuntamento. Il Parroco, per non rovinare il lavoro fatto dai parrocchiani, sotto la regia di Gilberto Da Cruz Sanchez detto Delfi, ha pregato il Signore di essere clemente con la meteorologia.
Così è stato, dimenticandosi però di chiedere un po’ di caldo per non per non far soffrire di freddo le decine di comparse composte anche da bambini, e sopratutto per il piccolo Ludovico che con con tanta pazienza e in silenzio ha rappresentato il bambino di Betlemme.
Il pomeriggio di Roccalanzona è incominciato con la raffigurazione degli antichi mestieri compreso di Vin Brulé, e a seguire nella Chiesa parrocchiale i componenti il coro “Ildebrando Pizzetti dell’Università di Parma”, hanno egregiamente eseguito arrangiamenti di melodie gregoriane del quinto secolo, concludendo con gingle bells.
Purtroppo dei quaranta studenti componenti il gruppo corale erano presenti solo in otto causa la concomitanza delle festività.