Valmozzola riduce le tasse sui rifiuti fino al 15 per cento

Amministrare un Comune e mantenere i servizi di qualità ai cittadini con sempre meno risorse a disposizione, è diventato il problema.

Se poi il Comune è piccolo come quello di Valmozzola, poche decine di migliaia di euro possono stravolgere un bilancio.

In questo quadro si è svolto Martedì a Mormorola il Consiglio per l’approvazione di un bilancio positivo, con una riduzione della tassa sui rifiuti TARI di quasi il 15 per cento.

Video Intervista Sindaco Claudio Alzapiedi

Per un Sindaco Claudio Alzapiedi, oltre ad una soddisfazione personale e di tutti gli amministratori e dipendenti Comunali, è il risultato di una conoscenza millimetrica delle entrate e una limatura costante delle uscite, e dare così un poco di respiro ai cittadini.

Si è parlato di DUP, di interventi sulla sicurezza nei luogo di lavoro, restyling ai monumenti a ricordo dei caduti delle guerre, riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica, e di sperare nell’arrivo dei tubi del metano. A breve, un incontro pubblico con le associazioni per creare un nuovo gruppo di protezione civile.

Sono intervenuti il capogruppo Boselli sul rendiconti di bilancio e i consiglieri, Trauzzi in apprezzamento alla riduzione della Tari, e Carretta su problemi alla raccolta rifiuti, acquedotto e taglio della piantumazione.

Sentiamo direttamente il primo cittadino sulla riduzione delle tasse e di uno Stato esattore, sul dissesto idrogeologico, ricorso sull’Unione dei Comuni e la digitalizzazione Comunale.

Lascia un commento