Vita in Appennino: Un trend in crescita. La storia di Emiliano Pavarani

Cambiare stile di vita per vivere meglio, è possibile? Ecco la storia di Emiliano Pavarani che ha deciso di lasciare la città per tornare a vivere nelle Terre Alte cercando di costruire la propria vita in questi posti.

Emiliano ha deciso di tornare a vivere nelle nostre terre, precisamente a Ghiare di Berceto insieme a tutta la famiglia. Per circostanze della vita, dopo essere nato e cresciuto a Ghiare si è trasferito prima a Parma e poi a Medesano dove afferma di aver vissuto per diverso tempo.

Anche sua moglie proviene dalle montagne della Val d’Aosta. Si sono incontrati a Parma mentre lei studiava ma, come afferma il marito, ha sempre sofferto abbastanza il fatto di vivere in città mentre lui, si era fatto prendere da quello che è un po’ il senso comune presente nel nostro territorio: Chi vive in città è più fortunato e privilegiato.

Dopo la nascita della loro terza figlia, però, hanno preso la decisione di tornare nel paese di origine di Emiliano. Nonostante la sua incertezza iniziale a distanza di quattro anni Emiliano può con fermezza affermare che si sbagliava, vivere in Appennino offre comunque tante opportunità.

 

CLICCA SULL’IMMAGINE sottostante per vedere il servizio completo presente su YOUTUBE!!!

Lascia un commento