Il lieto fine del MIRACOLO A FORNOVO!!!

I militi gli salvano la vita e lui li va a ringraziare. Per loro il grazie Più BELLO!!!  …….ed in occasione della festa festa della associazione non cercano premi o riconoscimenti  ma aiutano facendo i cuochi ed i lavapiatti!!!!

Il 19 febbraio di quest’anno in un articolo, abbiamo parlato di un evento più unico che raro: il riuscire a far tornare a batter un cuore che si è fermato. Un evento più unico che raro perchè, la difficoltà a rispettare i tempi di intervento e la capacità di intervenire nel giusto modo, rendo il successo di tale soccorso QUASI MIRACOLOSO (probabilmente un mano da Lassù è arrivata).

Alcuni dei militi che hanno salvato il signor Antero.
Alcuni dei militi che hanno salvato il signor Antero.

Proprio il 19 Febbraio il Signor Antero, un pensionato di Fornovo, a causa di un malore era andato a sbattere contro contro una colonna dell’edifico che ospita la Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Il malore è stato causato dal fatto che il cuore del signor Antero aveva smesso di battere.

Grazie a chi ha chiamato immediatamente il 118, i militi della Croce Verde Fornovese sono intervenuti immediatamente, dopo lunghe e professionali manovre di rianimazione, sostenuti dal defibrillatore automatico, il cuore del signor Antero è tornato a battere. Insomma il signor Antero è tornato in vita, pochi minuti di ritardo o manovre non effettuate correttamente e non sarebbe più tra noi.

Già nell’articolo di febbraio avevamo ringraziato i militi ed il medico della Croce Verde Fornovese, ma in questi giorni è stato proprio il signor Antero che, con la figlia è andato a ringraziare i suoi angeli.

Nell’immagine della foto di Gruppo, sfortunatamente non erano presenti tutti quelli che lo hanno salvato ma la maggior parte si.

La cosa che ci ha colpito è che stranamente i più commossi e contenti per quello che era successo, erano proprio i militi della Croce Verde.

Perchè per loro, il vederlo in vita ed informa, è stato il ringraziamento più grande, quello che li spinge ad essere gratuitamente presenti 24 ore su 24 per  365 giorni all’anno.

Quindi, penso di esprimere il pensiero di tutti i militi, nel ringraziare il signor Antero, perchè il suo ringraziamento, è il motivo che li spinge a continuare i loro sforzi per aiutare il prossimo… perchè a volte permettono di ottenere grandi risultati …. anche MIRACOLI!!!!

Il pezzo del 20 febbraio.

Il lieto fine del MIRACOLO A FORNOVO!!!

UNA CURIOSITA’

Venerdì sera 21 agosto, sono andato alla festa Spagnola a Ramiola organizzata dalla Croce Verde Fornovese ed ho trovato diversi militi che hanno salvato la vita a Antero….. non stavano facendo gli eroi, non erano sul palco per ricevere un premio.

Stavando cucinando e lavando i piatti. ONORE a questi VOLONTARI NON I CERCA DI FAMA!!!

Sosteniamo le Assistenze Pubbliche e le Croce Rossa del Parmense!!! Partecipiamo numerosi ai loro eventi ed alle loro attività!!!  Diffondiamo il messaggio CONDIVIDI. Diciamogli grazie in tantissimi CONDIVIDENDO questo messaggio.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

3 thoughts on “Il lieto fine del MIRACOLO A FORNOVO!!!

Lascia un commento