Cosa si intende con rimodulazione dell’ospedale Santa Maria? Riduzione dei posti letto e spostamento servizi delle cure verso gli hub su Parma e Fidenza

Si parla di rimodulazione, riorganizzazione addirittura e potenziamento dell’ospedale Santa Maria di Borgotaro.

Nel ‘92 erano le USL che gestivano gli ospedali avendo organizzato gli interventi sanitari attraverso dei grossi ospedali nei centri urbani maggiori e nei capoluoghi di regione o provincia, mentre gli ospedali satelliti avevano la parte di autonomia importante.

Con il passare del tempo e l’avvento dell’aziendalizzazione delle aziende USL, c’è stato il passaggio ad un numero elevato di posti letto.

C’è stata una rimodulazione, col tempo, degli ospedali e dell’assistenza perché si sono creati dei percorsi che hanno maggiormente messo in risalto gli ospedali grandi che oggi sono chiamati hub di riferimento, come quello di Parma per noi, che possono erogare delle cure più complete nei confronti dei pazienti.

A livello di ospedali di Borgotaro c’è stata una perdita di lavoro perché molte patologie, attraverso questi percorsi, sono state trasferite direttamente a Parma o dal territorio.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento