A Borgotaro una Coop Sociale darà continuità ad una storica attività artigianal-commerciale del paese

È nata una cooperativa sociale di tipo B dai ragazzi che ha come attività una panetteria, pasticceria e gastronomia. Subentra alla famosa gastronomia e pasticceria “Costella e Murena” che ne prende il testimonio.

È un’iniziativa che è nata proprio da una condivisione tra la compagnia Tuttoattaccato che da anni fa spettacoli di teatro sociale di integrazione e dall’associazione dei genitori arcobaleno frequentando proprio i ragazzi, ispiratori del progetto.

Il progetto si è concretizzato grazie alla conoscenza con Marco Costella che è diventato la persona fondamentale che con la sua professionalità sta insegnando sia ai soci cooperatori che ai ragazzi, che hanno dimostrato una gran voglia di fare questo lavoro manuale e creativo.

La riapertura di un vecchio negozio vicino al laboratorio ha dato la possibilità di effettuare una vendita diretta, oltre a fornire alla vendita all’ingrosso.

L’apertura ci sarà il 20 maggio, un’inaugurazione alla quale sarà presente anche qualche gruppo musicale del paese integrando a quella che è la realtà di Borgotaro!

Lascia un commento