Un balzo di due categorie in due anni. Il successo del Sala Volley. e… si punta alla serie D

Il sindaco Aldo Spina e l’assessore allo sport Ronchini di Sala Baganza, hanno voluto incontrare  la squadra femminile del Sala Volley che si è resa protagonista di questa grande impresa sportiva.

Sabato 7 novembre un grazie, rigorosamente all’aperto per le atlete e per la società  che da oltre 10 anni ha avvicinato centinaia di ragazze alla pallavolo

«Nel 2009 avevamo 12 ragazze, oggi siamo arrivati a 120», spiega con orgoglio il presidentissimo Massimo Tebaldi, alla guida della società fin dal giorno della sua nascita. «Anno dopo anno, cresciamo sempre di più e la cosa mi preoccupa», scherza il numero uno del Sala Volley che vanta squadre in tutti i campionati delle categorie giovanili.

A condurre la cavalcata trionfale della squadra femminile, che l’anno scorso ha perso soltanto una partita, è stato Luca Ferrari, allenatore con alle spalle una solida esperienza in campionati di livello nazionale e una collaborazione con una squadra di serie A1. E anche per lui è stato un en plein, visto che è arrivato a Sala Baganza giusto due anni fa. «Certo, vincere due campionati consecutivi non capita spesso, ma ero stato chiamato per questo e forse abbiamo un po’ esagerato – sorride sotto la mascherina –. Il merito è prima di tutto delle ragazze, che sono cresciute in modo esponenziale. Un gruppo bellissimo, che si diverte, si allena e gioca molto bene. Gruppo che seguo e curo, cercando di migliorare qualsiasi cosa per arrivare a centrare un obiettivo».

Quest’anno, nonostante il salto di categoria, Ferrari era convinto di poterne centrare un altro: «Purtroppo non so se si riuscirà a giocare il campionato, ma credo che questa squadra, allenata nella maniera giusta, possa arrivare ai playoff per la serie D. Hanno una voglia incredibile di riprendere ad allenarsi – conclude Ferrari – e spero che possano farlo presto».

Il sindaco Spina e il suo vice Ronchini, hanno ringraziato il Sala Volley e le ragazze della squadra per l’attività svolta e i risultati raggiunti: «Dobbiamo riconoscere a dirigenti e tecnici di aver saputo creare una realtà vivace e piena di entusiasmo – ha sottolineato il vicesindaco con delega allo Sport –. Credo che i risultati arrivino anche grazie a questi prerequisiti. Se c’è un ambiente positivo con persone tenaci, non ci sono traguardi fuori portata».

 

Fonte comunicato stampa

Lascia un commento