Editoriale – Le emergenze nel parmense sono già privatizzate: c’è un servizio per i paesi ricchi e un altro per quelli poveri

Il nostro direttore Giuliano Capece, sulla scia dell’evento riguardante il malore avuto da un uomo a Respiccio, ha avuto modo di commentare, in un suo editoriale, la situazione sanitaria che attanaglia molti paesi del territorio al di fuori dei centri maggiori.

L’automedica di Fornovo ha difficoltà ad essere presente ovunque sia necessario, e ciò può essere un pericolo per i cittadini in quanto, giusto per fare un esempio, il tempo massimo per poter salvare una persona da un attacco cardiaco è di circa 20 minuti.

Si parla molto di privatizzazione della sanità, che ha sicuramente i suoi meriti; ma tra le cose positive di quella pubblica c’è il suo tentare di fare il meglio con operatori motivati dall’aiutare il prossimo. Nel merito delle automediche si sta però assistendo al meccanismo di privatizzazione, legata ai paesi più ricchi. i quali possono permettersi questi mezzi.

 

Clicca sull’immagine che segue (anche se sembrasse non inerente all’argomento) per vedere il servizio andato in onda nel TG di RTA Parma/Videotaro e TG Parmense dello scorso 7 settembre 2023.

Puoi vedere il nostro TG alle ore 19.00 (e circa 19.35, 20.00, 22.30, 14.00) sul Canale 89 oppure su youtube.com/videotarotv.

Seguici anche su:

https://www.youtube.com/@TGParmense
https://www.facebook.com/parmense.net
https://www.facebook.com/valceno
https://www.facebook.com/rtavideotaro

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento