Tragico incidente lungo la strada della Val Ceno tra il Lido e Viazzano

Un tragico incidente stradale questa sera, domenica 27 marzo 2022, attorno alle 20.00.

I mezzi coinvolti sono due e si trovano a molta distanza l’uno dall’altro. Uno nei pressi dell’incrocio per Rubbiano e l’altro nella cunetta lungo il rettilineo che partendo dall’incrocio va verso Varano Melegari.

Dalle prime ricostruzioni i due mezzi si sarebbero scontrati frontalmente lungo il rettilineo che dal Lido porta a Viazzano. La jeep, in seguito all’impatto, si sarebbe capovolta diverse volte per poi fermarsi nel fosso. Purtroppo il suo conducente è stato sbalzato fuori ed è rimasto schiacciato da suo stesso autoveicolo.

Il secondo mezzo avrebbe proseguito la corsa per alcune centinaia di metri in quanto, nonostante i tentativi del conducente di fermarlo, non era possibile controllarlo in alcun modo.

In pochissimi istanti sono arrivate sul posto due ambulanza della Croce Verde Fornovese  ed i carabinieri sempre del paese della val Taro.

La scena che si è presentata alle persone presenti era impressionante. Incastrata sotto uno dei mezzi una persona.

Immediata la richiesta di supporto alla Centrale Operativa 118 che ha inviato sul posto l’automedica di Parma e i Vigili del Fuoco.

Tempi lunghi per l’arrivo di entrambi da Fidenza e da Parma.

Polemiche per i tempi di intervento dei Vigili del Fuoco non contro gli eroici operatori del soccorso ma contro chi sta rallentando l’insediamento di una caserma dei Vigili del Fuoco a poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente.

Se l’uomo incastrato sotto la jeep non fosse morto sul colpo sarebbe stato impossibile soccorrerlo prima dell’arrivo dei pompieri da Fidenza/Parma e per lui sarebbe stata una lunga agonia.

Fortunatamente le condizioni di salute del conducente del secondo mezzo non erano gravi ed è stato portato al Maggiore di Parma per accertamenti da una delle due ambulanza della Croce verde Fornovese.

Dopo aver ottenuto l’autorizzazione dall’autorità giudiziaria, il corpo del conducente della Jeep è stato traferito presso la camera mortuaria del Maggiore con il mezzo speciale della Croce Verde Fornovese

Sul posto anche due pattuglie dei Carabinieri di Fornovo ed una di Collecchio.

 

Un ringraziamento a chi ha contribuito alla realizzazione di questo servizio.

Lascia un commento