Perquisizione dei Carabinieri a Sorbolo, trovato ingente quantitativo di stupefacenti in un’abitazione

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Parma ,unitamente a quelli della Stazione di Sorbolo Mezzani e al Nucleo Carabinieri Cinofili di Bologna, nella giornata di ieri 11 febbraio 2022, hanno eseguito una perquisizione domiciliare su disposizione della Procura di Parma, coordinata dal procuratore Alfonso D’Avino, presso un’abitazione privata sita in Sorbolo Mezzani.

Nella circostanza i militari, dopo aver individuato il soggetto, un 28enne italiano, sono entrati all’interno dello stabile unitamente al cane “Draco”, specializzato nella ricerca di sostanze stupefacenti. Dopo alcuni minuti, l’unità cinofila fiutava qualcosa e venivano, quindi, rinvenute 3 buste contenenti 300 grammi lordi di marijuana. Ma la perquisizione non si fermava a questo. 

Il cane Draco, di fatto, fiutava nuovamente 2 grammi di cocaina e altri 2 di eroina presenti all’interno dell’abitazione. Invece, nel garage, sempre di proprietà del medesimo soggetto, venivano rinvenuti, all’interno di un bidone per vernice, 10 panetti di hashish per un peso complessivo di quasi un chilogrammo. Solo uno dei panetti della sostanza stupefacente veniva trovato già aperto e con circa 40 grammi in meno, verosimilmente già venduti ad acquirenti. 

Venivano, inoltre, rinvenute 2 dosi rispettivamente di hashish e marijuana all’interno del portafoglio personale del destinatario della perquisizione unitamente ad un bilancino di precisione. 

Il potenziale valore complessivo della sostanza stupefacente venduta al dettaglio si aggira intorno ai 10 mila euro. 

Al termine della perquisizione, essendo emersi gravi indizi di reato in ordine al reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, il presunto responsabile del reato è stato tratto in arresto e collocato agli arresti domiciliari, in attesa della convalida da parte del Giudice.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento