FORNOVO DICE NO al raddoppio della discarica di Monte Ardone

FORNOVO DICE NO ALLA RICHIESTA DI RADDOPPIO DELLA DISCARICA DI MONTE ARDONE

Con un esposto sulla stampa locale, Il gruppo di minoranza Consigliare “Fornovo Città Futura” invita il primo cittadino a rispettare i programmi elettorali, tra i quali quello fondamentale, a fortissima valenza ambientale:

 

la dismissione della discarica di Monte Ardone.

 

A questo punto tutti d’accorso.

 

Il Consiglio Comunale nella sua totalità e la Comunità Fornovese sono per la dismissione e decisamente contro alla richiesta di raddoppio della discarica.

 

Questa l’inequivocabile e chiara posizione della Sindaca Michela Zanetti

“Il programma di mandato che abbiamo presentato agli elettori e per il quale siamo stati votati parla chiaro riguardo alla discarica: va portata alla chiusura. 
La richiesta di ampliamento formulata nei giorni scorsi da Palladio è nientemeno che un raddoppio; una richiesta pertanto in aperto contrasto sia con quanto previsto dal programma elettorale Fornovo Progetto Comune, sia con quanto da ormai troppi anni i cittadini di Fornovo chiedono a gran voce.  
La mia opinione riguardo al tema della discarica di Fornovo non è mai stata un mistero per nessuno, ed è stata ribadita in più occasioni. Ritengo che Fornovo abbia già pagato duramente in termini ambientali. È ora di cambiare passo, di guardare avanti, di guardare oltre i confini del nostro piccolo comune e che vedono le politiche ambientali al primo posto tra gli “asset” strategici del piano della ripresa post-covid non solo italiana ma europea.  
Da ormai due settimane mi sono attivata per incontrare gli enti preposti e le forze politiche per aprire un confronto a riguardo, pur ribadendo il permanere della mia contrarietà all’ennesimo ampliamento della discarica di Fornovo. 
Una presa di posizione coerente con il mandato espresso dai cittadini col loro voto alle elezioni amministrative del 2019 e di responsabilità verso le future generazioni nonché di tutela della salute ambientale.

 

Il primo cittadino Michela Zanetti

 

Fornovo Taro, 24 febbraio 2021

 

 

 

Lascia un commento