Distribuzione di mascherine in Valmozzola

Da comunicazione ufficiale del sindaco di Valmozzola, Claudio Alzapiedi, apprendiamo che la situazione relativa ai contagi nella nostra valle non ha subito variazioni rispetto a una settimana fa. Purtroppo, però, si registra un decesso tra i tre pazienti ricoverati con COVID-19, provenienti dalla struttura “Villa Bianca”: Luigi Bertorelli. Il Servizio di Igiene Pubblica dell’ASL non ha ancora confermato i casi sospetti presenti nella suddetta comunità di alloggio e quindi non ha ancora fornito indicazioni relative ai protocolli da applicare.
Ai servizi che il Comune ha già attivato, grazie all’ausilio dei volontari, si aggiunge anche quello di ottica a domicilio, fornito dalla dott.ssa Francesca Sacchi (link http://www.comune.valmozzola.pr.it/notizie/servizi-di-ottica-domicilio).
Inoltre, nei prossimi giorni, i volontari della Protezione Civile distribuiranno mascherine protettive, consegnandole a domicilio. Si tratta di mascherine in cotone lavabili e quindi riutilizzabili, in confezione singola chiusa e sterilizzata, made in Italy di alta qualità, prodotte da una ditta locale di Terenzo. L’acquisto è stato possibile grazie al prezioso contributo della parrocchia di Mariano di Valmozzola, alla quale va un sentito ringraziamento.
Restiamo a casa.
Grosseschwäne

Lascia un commento