Varano Melegari. Incidente questa mattina davanti alle scuole.

[Alcune immagini in fondo]

Questa mattina attorno alle 8:10 a Varano Melegari, di fronte all’edificio scolastico, nell’incrocio lungo la provinciale che porta verso il cimitero e la località Castagnola, due macchine sono entrate in contatto.

Visto il coinvolgimento di bambini nell’ evento, è stata immediata la richiesta di intervento alla centrale operativa 118 Emilia Ovest che ha inviato due ambulanze e l’automedica della Croce Verde Fornovese.
I sanitari, arrivati in pochi minuti sul posto, dopo aver valutato le condizione di salute di tutte le persone coinvolte, le hanno trasportate presso l’Ospedale Maggiore di Parma per accertamenti.

Alla guida delle due macchine vi erano dei  genitori che stavano accompagnando a scuola i bambini.

Tutte le persone coinvolte sono del paese della Val Ceno.

Nonostante l’impatto non sia stato violentissimo, un bambino ha subito un piccolo trauma cranico, qualche dolore per altri incidentati. Nel pomeriggio erano comunque già tutti  casa.

Sul posto, come vedete dalla immagini seguenti, sono arrivati i Carabinieri della stazione di Fornovo che si sono occupati delle rilevazioni di rito per verificare la dinamica dell’incidente.

In un primo momento, nel paese, si era sparsa la voce di un investimento sulle strisce pedonali di alcuni bambini che andavano a scuola. Voce fortunatamente smentita dai fatti.

La zona durante le ore di ingresso e di uscita da scuola  sono sempre presidiate dalla Polizia Municipali o da addetti del comune.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *