Consiglio provinciale. Grenti: “Frittelli non ha la maggioranza dei consiglieri dalla sua parte”. Arduini spiega la mozione del suo gruppo.

Dopo il clamoroso abbandono del consiglio Provinciale da parte del presidente Frittelli abbiamo deciso di intervistare il capogruppo della lista che ha presentatola mozione di revoca della delibera di novembre: Ubaldo Arduino di Provincia Nuova, a cui abbiamo chiesto da dove nasce questa mozione e quali conseguenze pensa possa avere questa votazione. (le sue parole nel video che segue)

Emanuela Grenti capogruppo di Insieme per il territorio  afferma che la delibera di novembre va contro a quella di dicembre della regione che parla di accorpamento delle scuola a 4 e non a 2 come la delibere provinciale di novembre per questo sono a favore della revoca della delibera di novembre, dal punto di vista politico questo voto sancisce che il presidente non ha la maggioranza dei consigliere dalla sua parte anche se il suo gruppo consigliare si rende disponibile a collaborare per il bene del territorio. “….Quindi devono collaborare con le forze politiche e le forze politiche si sono rese disponibili a collaborare con la provincia a livello istituzionale consapevoli del fatto che di risorse non ce ne sono poche… vi è quindi  la necessità  che ognuno si assuma la propria responsabilità nell’ ottica di fare qualcosa di buono per i territorio.”

Lascia un commento