Gadda Fornovo studenti tutor in Fare Impresa

Giovedì 25 febbraio, Istituto di Istruzione Superiore Gadda di Fornovo.

Condurre un’azienda piccola o grande di questi tempi è sicuramente difficile, se poi dobbiamo crearne una, ex novo, il difficile si potrebbe trasformare in rischioso.

Con il progetto “Fare Impresa”, nato quale iniziativa dell’alternanza scuola-lavoro, dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing dell’Istituto Gadda di Fornovo, si insegnano le basi, e avere sin da subito le idee chiare.

Nell’aula dipartimento economico aziendale, gli studenti insegnano agli studenti. I ragazzi della classe 4C Amministrazione Finanza Marketing sono i tutor delle classi terze dell’indirizzo professionale.

Due i moduli proposti. “Fare Impresa”, e “Come si diventa imprenditori”. A presentarli Lara Tebaldi, Riccardo Feroldi, Letizia Taverna e Silvia Ottoboni.

Si è parlato di bussiness Plan per richiedere finanziamenti. Se si deve agire sui costi o sui prezzi, e soprattutto, partire da un’idea vincente.

Alla fine mano ai cellulari per la verifica con KAHOOT!!

Ottime le esperienze di stage e alternanza lavoro dell’indirizzo economico, sia con le aziende pubblichie, soprattutto Comuni, quali Medesano, Fornovo, Varano Melegari, Varsi, Unione dei Comuni, ASP, e quelle private di prestigio del nostro territorio quali Acmi, Cedacri, Camattini, Parmalat, Torneria Pesante, Fipal, Socomec, Turbocoating, ADue ed altre.

Si ringrazia il dottor Giuseppe Perdicaro del Centro per l’Impiego di Fornovo Taro. Collabora da anni con la Scuola, su materie giuridico aziendali per i primi approcci con il mondo del lavoro.

Lascia un commento