Molto più di un semplice museo del fungo a Borgotaro

Il museo del fungo è il primo museo permanente a Borogtaro e si trova nel Museo delle Mura. Il museo è itinerante ed è costruito come se si entrasse in un bosco.

Presenta varie proposte tra cui stampe che riproducono le specie ma anche alcune che contengono ricette per la preparazione dei funghi. A proposito di cucina c’è anche la sezione con un bancone che sarà utilizzata in futuro per allettanti dimostrazioni culinarie.

Dopodiché si ha accesso al comparto della storia dei funghi, le varie specie con la descrizione delle singole parti e dei filmati che mostrano in sequenza accelerata la crescita del fungo.

Ulteriori sezioni indicano le zone specifiche di raccolta e la zona IGP che comprende anche il territorio del comune di Borgotaro.

Il museo offrirà la possibilità di scoprire un prodotto principe locale con un’apertura al pubblico maggiore avendo un orario flessibile che va dalle 10:00 alle 18:00 da marzo a dicembre. Sarà possibile fare la visita dopo aver effettuato la prenotazione ma all’interno del museo è offerto anche il servizio d’informazione turistica per consentire a coloro che verranno a visitare i luoghi di avere un’arco temporale più ampio.

Lascia un commento