INTERVISTA al presidente dell’Assistenza Pubblica di Borgotaro ed Albareto. GRAZIANO PETTENATI

“L’Assistenza pubblica è una associazione, nata più di 40 anni fa da un gruppo di amici che ha avuto questa bella idea.”

Questa associazione è rivolta al cittadino. Nel corso degli anni si è evoluta ed oggi si parla di qualcosa di molto di più. Oltre a fare i classici viaggi ordinari è entrata anche in campo “l’emergenza urgenza” con la centrale del 118. In questo modo, l’Assistenza Pubblica interviene sulle urgenze che si presentano nel nostro territorio.

Il consiglio è strutturato da nove persone, inoltre sono presenti 150 militi che operano sul territorio, molti dei quali sono giovani e questo è un grande punto di forza.

L’assistenza Pubblica ha rapporti sia con i privati, ovvero quando si opera in termini di viaggi ordinari vi è il rapporto diretto con la persona interessata, ma presenti anche delle convenzioni con l’amministrazione comunale. L’Assistenza Pubblica però si occupa anche di stipulare delle convenzioni annuali sia con il 118 sia con l’azienda ospedaliera.

GRAZIANO PETTENATI. Presidente Assistenza Pubblica Borgotaro Albareto

Il costo per chi usufruisce di questi servizi è gratuito se si tratta di emergenza/urgenza, mentre invece il viaggio ordinario se non si è soci il costo varia a seconda dei chilometri ma all’incirca 1 Euro al chilometro mentre se si è soci si paga la metà. Nei comuni di Albareto e Borgotaro gli associati, per i trasporti ordinari, non pagano nulla.

 

 

 

CLICCA SULL’IMMAGINE sottostante per vedere il servizio completo presente su YOUTUBE!!!

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento