Furto di alcolici in un supermercato dell’Alta Valtaro: denunciati alla Procura dei Minori di Bologna

Il 27 ottobre scorso in un paese dell’Alta Valtaro, due ragazzi dopo essersi allontanati dalla comunità a cui sono affidati sono entrati nel supermercato del paese e hanno sottratto degli alcolici per un valore di 40 euro.

Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Il direttore, avvisato da alcuni clienti, si è diretto verso i giovani che stavano uscendo per fermarli e controllarli ma i due sono riusciti a fuggire. Rientrati in Comunità le educatrici hanno scoperto le bottiglie che sono state immediatamente tolte dalla disponibilità dei due.

Il 16enne, dopo aver iniziato a dare in escandescenza per riaverle, insieme ad altri due giovani, hanno danneggiato il controsoffitto in cartongesso ed i vetri di alcune finestre.

A seguito delle: riprese delle telecamere, della denuncia delle educatrici a causa dell’allontanamento e del danneggiamento alla struttura, con il certo riconoscimento del titolare del supermercato dei due presunti autori e con la diretta conoscenza dei giovani da parte dei Carabinieri, entrambi i ragazzi sono stati denunciati alla Procura dei Minori di Bologna, per furto e danneggiamento.

Lascia un commento