Fornovo Gianluca Prisco e Marco Porcari nuovi consiglieri comunali sostituiscono dimissionari W.Corsi e I.Oppici

VIDEO Prisco e Porcari nuovi consiglieri Comunali

Fornovo Taro, 17 giugno 2019 Consiglio Comunale tecnico per sostituire due Consiglieri dimissionari

A pochi giorni dall’insediamento della Giunta del neo Sindaco di Fornovo Michela Zanetti, è stato necessario convocare un secondo consiglio di natura prettamente tecnica per sostituire con i primi candidati consiglieri non eletti, due consiglieri dimissionari.

Salvo altre sorprese, entrano Gianluca Prisco di Riccò per la minoranza, 21 anni studente di scienze politiche, in sostituzione di Walter Corsi ex Assessore alla Sanità e Servizi Sociali nella precedente Amministrazione.

Walter Corsi lascia per vari motivi, tra i quali “spazio ai giovani” dopo un impegno quinquennale che lo ha visto partecipe nella realizzazione di varie iniziative, citiamo la posa della prima pietra della Cittadella della salute, il progetto mensa e nuova sede Asp con forte sfondo sociale, lotta alla ludopatia.

E, per la maggioranza Marco Porcari ex consigliere di minoranza nel quinquennio precedente, in sostituzione della dimissionaria Ilaria Oppici.

Durante la breve seduta, di nemmeno mezz’ora, sono stati eletti Savi Alessandro e Maria Teresa Gardelli quali componenti la commissione per la stesura degli elenchi dei giudici popolari.

Lascia un commento