Tortellata di San Biagio, successo di gusto e partecipazione a Villora

 

Cambio di nome, ma non di spirito per la tradizionale tortellata che, quest’anno, è stata dedicata a San Biagio, patrono della parrocchia di Villora, prendendo il posto della consueta Tortellata di San Giovanni. Un successo oltre ogni aspettativa: oltre 200 persone hanno preso parte all’iniziativa, confermando quanto questi momenti conviviali siano attesi e amati dalla comunità.

Protagonisti indiscussi della giornata, i tortelli di erbette e ricotta, preparati interamente a mano secondo la ricetta della tradizione. Ne sono stati serviti ben 2.500, cucinati dai volontari con passione e maestria, ricevendo ampi consensi da tutti i presenti, in particolare da chi ha potuto gustarli appena usciti dalla pentola.

La festa è proseguita fino a sera, tra giochi d’acqua e risate, culminando con una spaghettata aglio, olio e peperoncino, offerta a tutti per chiudere in allegria una giornata perfetta.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Amici della Parrocchia di San Biagio, che dà già appuntamento al prossimo evento: la cena del 26 luglio in occasione della Festa della Lasagna, altro momento imperdibile all’insegna del gusto e della condivisione.

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento