Portafoglio svuotato in posta, la UIL Poste: “l’ufficio postale di Roccabianca che NON è interessato [dall’episodio] e [nemmeno]l’unico addetto a tale ufficio” dello svuotamento del portafogli di un cliente.

Tutti gli organi di stampa locale hanno parlato dell’impiegato delle poste che avrebbe provato ad intascarsi i soldi contenuti in un portafoglio inavvertitamente lasciato nell’ufficio postale.

Nel nostro rilancio della notizia non non abbiamo portato le località in cui era avvenuto il fatto.

MA diversi altri organi di stampa hanno pubblicato il nome della Caserma dei Carabinieri che si è occupata delle indagini.

A tal proposito dal sindaco UIL ci arriva una comunicazione che vi riproponiamo di seguito:

“In riferimento agli articoli pubblicati in data 11/4/2024 nonché a quelli apparsi oggi sullo stesso argomento su numerosi organi di stampa, relativi ad un episodio accaduto presso un ufficio postale della provincia si chiede di rettificare la notizia in quanto dagli articoli citati si evince che tale episodio è avvenuto preso l’UP di Roccabianca che invece è del tutto estraneo alla vicenda.

Trattandosi di denuncia fatta alla stazione dei Carabinieri di Roccabianca tutti i fatti collegati e riportati hanno avuto come riferimento l’ufficio postale di Roccabianca che NON è interessato e all’unico addetto a tale ufficio.

Tale notizia inesatta ha provocato e sta provocando disagio e problemi all’operatore applicato a Roccabianca che ha ricevuto innumerevoli telefonate con richiesta di informazioni sull’argomento, oltre a vedere numerosi post sui social media, battute di clienti alla riapertura del suo Ufficio lesivi della sua dignità e correttezza professionale.

Certi di una necessaria correzione, distinti saluti.

Daniela Campanini

Segretaria provinciale Uilposte”

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento