Il neo sacerdote Don Paolo Gasparini torna di nuovo sull’Appennino Parmense dalla val Ceno passa in val Taro.

Dopo la sua ordinazione sacerdotale del 10 febbraio scorso don Paolo Gasparini torna sull’appennino Parmense.

Non a Varsi in val Ceno, luogo in cui la sua permanenza come diacono, durante il suo percorso per diventare presbitero, aveva lasciato un segno così positivo che i cittadini del paese Appenninico erano insorti per poterselo tenere  anche oltre il termine del suo percorso formativo nella bella valle Parmense.

Così apprezzato il suo impegno al servizio di Dio da far muovere mezzo paese  della val Ceno che con pulman e mezzi propri, hanno voluto essere presenti, lo scorso 10 febbraio, alla sua ordinazione sacerdotale nel duomo di Piacenza.

La distanza non li ha scoraggiati forse animati dalla speranza di vederlo tornare tra loro.

E’ notizia di questi giorni che don Paolo tornerà sull’ appennino parmense ( va ricordato che la maggior parte della val Ceno e dell’alta val Taro fanno parte della diocesi di Piacenza Bobbio), ma non in val Ceno bensì in val Taro .

La  prima assegnazione per don Paolo Gasparini, è stata la nomina a  vicario della parrocchia di Sant’Antonino a Borgo Val di Taro.

Il vescovo di Piacenza-Bobbio, Mons. Cevolotto, ha conferito a don Gasparini anche  l’incarico di collaboratore nel servizio pastorale nell’ambito della Comunità pastorale 2 del Vicariato Val Taro – Val Ceno.

Quindi la speranza di vederlo di nuovo anche in val Ceno c’è

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento