La VALTARESE femminile RESTA IN SERIE B, grazie al ripescaggio.

La notizia che tutti aspettavano è finalmente arrivata; la Valtarese 2000 resta in serie B anche per il prossimo anno sportivo.

Questa mattina la Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato l’elenco delle società ammesse al campionato di serie B femminile per la regione Emilia-Romagna e tra le sedici formazioni è stata ammessa anche la Valtarese 2000.

La richiesta di ripescaggio, formulata dalla società del Presidente Delnevo, è stata accolta e per la prossima stagione sportiva Borgotaro potrà contare ancora sulla propria squadra nel terzo campionato italiano di pallacanestro femminile.

A contare, ai fini del ripescaggio, è stata sicuramente la storia e la tradizione della Valtarese 2000 che negli oltre cinquanta anni di storia ha saputo conquistare i vertici del panorama cestistico femminile Italiano; tre titoli di Campione d’Italia Juniores, oltre dieci finali nazionali giovanili, otto campionati di serie A2 e una semifinale play off promozione A2.

Alla luce di questa bellissima notizia, la Valtarese 2000 è già all’opera per allestire una nuova squadra che possa dare le meritate soddisfazioni ai tantissimi tifosi Valtarese.

Il Presidente Delnevo, a nome di tutta la società, ringrazia la FIP Emilia-Romagna e soprattutto il suo Presidente Antonio Galli, per aver accolto la richiesta di ripescaggio.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento