Distretto Valli Taro e Ceno, al poliambulatorio di Borgotaro riprende l’attività odontoiatrica per disabili

E’ ripartito da alcune settimane nel distretto Valli Taro e Ceno, dopo la sospensione dovuta alla pandemia, l’Ambulatorio odontoiatrico per i disabili. Si tratta di un servizio attivo nei poliambulatori dell’Ospedale di Borgotaro, dedicato ai cittadini residenti sul territorio distrettuale con disabilità fisica e psichica, che offre la possibilità di accesso alle cure odontoiatriche con un percorso dedicato.

Il ripristino del percorso di cure odontoiatrico per cittadini con disabilità – ha commentato il Direttore del distretto Ausl Valli Taro e Ceno Giuseppina Rossi – garantisce a questi utenti un accesso più facile e agevole, sia nella fase di prenotazione che nella fruizione vera a propria delle cure dentali. Inoltre, grazie ai finanziamenti già ottenuti con un bando del Pnrr – ha continuato Rossi – l’ambulatorio odontoiatrico avrà presto a disposizione un nuovo sistema altamente tecnologico e con caratteristiche specifiche per pazienti con disabilità, garantendo quindi maggiore comfort ed efficacia.”

COME SI ACCEDE

Per accedere è necessaria la prescrizione del medico (o del pediatra) di famiglia, in cui viene specificata la richiesta di visita odontoiatrica all’ambulatorio disabili. Quindi è necessario consegnare tale richiesta agli sportelli Cup del distretto Valli Taro e Ceno, oppure contattare telefonicamente lo Sportello accoglienza di Borgotaro al numero 0525/970366 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13. In tutti i casi, oltre agli estremi della richiesta medica, sarà necessario fornire all’operatore anche un recapito telefonico; successivamente si verrà ricontattati dal personale dell’ambulatorio e verrà concordata una data per l’effettuazione della visita.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento