Borgotaro: sanzionato un barista che vendeva alcolici a minorenni.

Continuano incessanti e capillari i controlli dei Carabinieri di Borgotaro volti ad arginare i fenomeni legati agli incidenti stradali legati all’uso di droga e abuso di alcolici. In tal senso sono stati svolti anche controlli per scoraggiare gli esercizi pubblici a vendere alcolici ai minorenni. In particolare nei controlli svolti la notte scorsa a Borgotaro da parte dei Carabinieri della locale Stazione, un esercente è stato colto nel somministrare una grande quantità di bevande alcoliche ad alcune tavolate di ragazzi evidentemente minorenni.

Complessivamente vi erano una ventina di minori di entrambi i sessi, che stavano consumando allegramente una indeterminata quantità di bevande alcoliche, in spregio alla normativa vigente, che ne vieta loro la somministrazione, per i rilevanti danni che provoca.

L’occasione della festa di 16 anni di uno dei ragazzi ha veramente rischiato di finire male, per l’azione irresponsabile dell’esercente, che ha acconsentito alle richieste scellerate dei ragazzi, tutti del posto e conosciuti, di caraffe di birra e cocktail a base di superalcolici, tanto che una 16enne ha accusato un malore per il troppo alcol bevuto, per cui è stato necessario il trasporto presso il locale Pronto Soccorso.

Bere alcol non rende più grandi! I controlli dell’Arma sulla somministrazione di bevande alcoliche a minori continueranno e saranno ancor più incisivi, proprio in vista della bella stagione in arrivo. Si confida nel senso di responsabilità degli esercenti che rischiano pene severe oltre che la chiusura dell’esercizio pubblico.

Lascia un commento