Un’indagine sul benessere psicologico rivolto a tutta la popolazione del parmense

L’unità operativa di psicologia clinica e di comunità dell’AUSL di Parma propone per la seconda volta un’indagine online completamente gratuita, rivolta ai minori, agli adolescenti, ai giovani adulti, ma anche agli over 65, proprio per andare ad indagare i vissuti, le percezioni di qualità della vita ma anche degli aspetti emotivi socio-economici connessi all’emergenza sanitaria.

È uno strumento agile, e completamente gratuito, che dà la possibilità di dar voce ai cittadini in modo tale che si possa capire cosa stanno vivendo in questo nuovo momento di adattamento e nuova normalità dopo l’accaduto.

Quindi è anche uno strumento che ha l’obiettivo di andare a riorganizzare i servizi legati al cittadino in tutte le fasce di età. È un’indagine che parte dai 4 anni e che è rivota ad alcuni profili specifici più o meno coinvolti durante l’emergenza sanitaria, come quello dell’insegnante o dell’operatore sanitario, e in generale per tutte quelle professioni che sono state molto esposte durante l’emergenza sanitaria.

Chi partecipa all’indagine può anche avere la possibilità di scrivere una mail, uscendo dall’anonimato e rivolgersi al servizio anche solo per ascolto o chiedere informazioni oppure addirittura accedere ad un supporto psicologico.

Lascia un commento