Giovedì l’incontro conclusivo sul recupero dei rifiuti elettronici voluto da Montagna 2000

Giovedì 27 aprile si terrà l’ultimo incontro del progetto WEEE4FUTURE promosso da Consorzio RLG, sistema collettivo attivo nel settore dei R.A.E.E. e delle Pile ed accumulatori, in collaborazione con dss+, società di consulenza, supportato e sponsorizzato da Montagna 2000 S.p.A. e patrocinato dal Comune di Borgo Val di Taro e dal Comune di Fornovo.

I due Comuni hanno sostenuto l’iniziativa per incentivare presso i propri concittadini la raccolta differenziata dei rifiuti elettrici ed elettronici e di pile e accumulatori attraverso i più giovani.

Sono infatti i giovani studenti dell’I.I.S.S. Carlo Emilio Gadda di Fornovo di Taro e dell’I.I.S. Zappa-Fermi di Borgo Val di Taro che in queste settimane hanno partecipato al progetto e hanno compreso quanto sia importante recuperare e riciclare correttamente i RAEE e i rifiuti di pile e accumulatori da cui è possibile ricavare anche preziose materie prime.

In occasione dell’ultimo incontro, che si terrà presso la sede di Montagna 2000 S.p.A. in via Gramsci 8 a Borgo Val di Taro, alle ore 10.15 di giovedì 27 aprile, si è deciso di estendere l’iniziativa a tutti i cittadini che potranno portare piccole apparecchiature elettroniche fuori uso come pc, tablet, telefoni, piccoli elettrodomestici, apparecchiature per la cura della persona o piccoli utensili elettrici, così come pile e accumulatori, per depositarli in un contenitore dedicato.

I cittadini potranno inoltre assistere ad una breve lezione di sostenibilità ambientale ed economia circolare sulla gestione dei RAEE e dei rifiuti di pile e accumulatori, oltre ai risultati del progetto a cui hanno partecipato i ragazzi.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento