Sareste favorevoli all’orso in Appennino?

Nei giorni scorsi via social abbiamo proposto un piccolo sondaggio sull’eventuale introduzione degli orsi sul nostro Appennino.

Il segnale è arrivato chiaro e forte: sull’Appennino non si vuole l’orso!!

Tra i votanti l’80% si è espresso contrario ad un eventuale introduzione dell’orso. Anche quelli favorevoli, solamente 2 si sono dimostrate veramente favorevoli motivando, anche positivamente questa scelta, mentre gli altri hanno risposto di si solo in maniera provocatoria: per scacciare i turisti e per andare a caccia di orsi.

Sta di fatto che tutti i favorevoli, ad eccezione di 1, sono non abitanti del territorio appenninico. Quindi possiamo dire che il 99% delle persone che vivono in Appennino, e che quindi avrebbero probabilmente maggior possibilità di entrare a contatti con possibili orsi, non vogliono assolutamente l’introduzione di questi animali.

Nella domanda che faceva spiegare il perché si era contrari all’introduzione dell’orso, nella stra grande maggioranza la risposta è stata: “ne abbiamo già abbastanza dei lupi“. Questo ci deve far riflettere su come le scelte fatte a livello nazionale, sono scelte di minoranza fortemente rumorose e che soprattuto i problemi non li vivono sulla loro pelle!

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento