Elezioni 2023 a Solignano: le due liste

Solignano elezioni sindaco 14 e 15 maggio 2023.

Nella provincia di Parma il 14 e 15 maggio prossimo si terrà il rinnovo amministrativo in 3 comuni: Soragna, Solignano e Salsomaggiore Terme.

Come preannunciato da tempo, a Solignano sarà una sfida a due tra il sindaco attuale Lorenzo Bonazzi, che si insediò nel 2013 e ad oggi ha una carriera alle spalle di 10 anni da primo cittadino, e Ignazio Vincenzo Cannas, attualmente capogruppo di minoranza.

Solignano Elezione Sindaco 14-15 Maggio 2023

Nella Provincia di 14 e 15 Maggio prossimo si terrà il rinnovo Amministrativo in tre Comuni. Iniziano tutti con la letta “S”,

sono: Soragna, Salsomaggiore e Solignano.

Come preannunciato da tempo, a Solignano sarà una sfida a due, tra il Sindaco Lorenzo Bonazzi attuale con alle spalle dieci anni da primo cittadino e Ignazio Vincenzo Cannas attualmente capogruppo di minoranza.

Lorenzo Bonazzi si insediò nel 2013, dopo i due mandati del Gaetano Carpena, con il 37% dei voti battendo i due candidati Sindaci Giancarla Colla e Alberto Anelli con una affluenza alle urne in forte calo, dal 83 percento al 73 percento.

Nel 2018 Lorenzo Bonazzi approdò alla carica di Sindaco sostenuto dalla lista “con noi per il futuro”,

 ottenendo il 71% dei voti battendo Andrea Mazzieri candidato Sindaco con la lista “Solignano Civica”, con una affluenza alle urne ancor più in calo,

solo il 59 per cento.

Le due liste per il voto del prossimo 14-15 Maggio, a sostegno dei due candidati Sindaci sono “Solignano al Centro” di Lorenzo Bonazzi, completamente rinnovata con tre componenti la Giunta Giovanile: Lorenzo Sartori, Giuseppe Turci e Lorenzo Spagnoli.

Dell’attuale Amministrazione rimangono in lista solamente il vice Sindaco Christian Lupi, e il Consigliere Giorgio Oppici. I volti nomi sono Gabriella Toscani, Gino Gabelli, Paolo Galimberti, Barbara Fecci e Mirko Castè.

La seconda lista “Noi ci saremo insieme per cambiare” a supporto del candidato Sindaco Ignazio Vincenzo Cannas, oltre agli attuali due consiglieri di minoranza Lorenza Gabelli e Andrea Mazzieri (candidato Sindaco nelle precedenti amministrative con la lista “Solignano Civica”), e la riproposta di Elena Negri,

i volti nuovi sono: Giacomo Aldrovandi, Giulia Leporati, Ernesto Pesci, Luca Saglia, Loredana Villani, Piersergio Serventi, e Thomas Villani.

Andando a ritroso nella storia delle elezioni a Sindaco nel Comune di Solignano, nel Novembre del 1998 fu eletto Sindaco Paolo Pambianchi, e nel 1994 Valter Trucci, entrambi con liste civiche.

Francesca Leoni 

TG Parmense

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento