Tentata estorsione a una giovane su un social, denunciato finto medium
Un 52enne di Torino con precedenti penali è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Fontanellato per tentata estorsione nei confronti di una ragazza del paese. Tramite l’applicazione di un social, particolarmente in voga fra i giovani, il 52enne avrebbe giocato coi sentimenti della ragazza che si trovava in una particolare situazione sentimentale.
Dopo essere riuscito a conquistarne la fiducia l’uomo, fingendosi una donna e medium, le ha fatto credere di poterla aiutare gratuitamente. Soltanto successivamente e, dopo aver ricevuto alcune foto si è svelato ed ha chiesto 150 euro per evitarne la diffusione. Spaventata la giovane ha raccontato tutto ai genitori che hanno presentato denuncia ai Carabinieri.
Quando il finto medium ha continuato a chiedere soldi il padre si è fatto mandare i dati per effettuare il pagamento assicurando che avrebbe versato la somma. Le indagini hanno quindi permesso di risalire all’identità del presunto autore che dovrà rispondere di tentata estorsione.