Probabile sanzione per un agricoltore a causa di sgradevoli odori dovuti allo spandimento di liquami

Alcuni cittadini rischiano di far prendere una sanzione di oltre 1000 euro ad un agricoltore della zona dell’Unione Pedemontana Parmense.

Il tutto è avvenuto nella giornata di sabato 25 marzo dove, in un paese del comune di Traversetolo, un odore sgradevole legato allo spandimento dei liquami ha portato alla segnalazione da parte di un cittadino verso la polizia locale dell’Unione Pedemontana Parmense.

In breve tempo la pattuglia è arrivata sul posto e ha verificato l’effettivo spargimento dei liquami sul terreno ma in quel momento non c’era niente di particolarmente problematico.

Successivamente gli agenti sono tornati sul posto e in una seconda verifica hanno constatato come non fosse stata rispettata la norma che impone entro 24 ore dallo spargimento di rimescolare il terreno  per limitare il cattivo odorare.

Al momento la polizia locale sta svolgendo i necessari approfondimenti per definire le parti  responsabili colte in flagrante che rischiano una sanzione pecuniaria di oltre 1000 euro.
Durante il weekend gli agenti hanno effettuato ulteriori controlli nel corso dei quali sono emerse ulteriori irregolarità!

Lascia un commento