In fiamme l’isola ecologica di Felegara di Medesano

Nel tardo pomeriggio delle scorso martedì 4 aprile, un’incendio è divampato all’interno dell’oasi ecologica di Felegara, servizio di tutto il territorio comunale di Medesano.

Una nube bianca si è alzata sopra i campi e sopra le case della frazione. Il consiglio che è stato lanciato dalla polizia locale della bassa Val Taro è stato quello di tenere le finestre chiuse.

Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Fidenza, sostenuti anche dagli agenti della polizia locale della bassa Val Taro dei comuni di Medesano e Fornovo.

Nel giro di breve tempo le fiamme sono state spente e la situazione è tornata alla normalità. Un incendio ì, quindi, domato dai vigili del fuoco ha creato danni alla ricarica di Felegara che rimarrà chiusa fino al nuovo avviso.

Le fiamme sono molto probabilmente, come afferma il sindaco con un post sui social, di origine dolosa e le autorità preposte faranno le dovute indagini tenendo conto che tutti gli spazi dell’isola ecologica di Felegara sono sottoposti alla sorveglianza di telecamere.

Anche in questo caso tante le polemiche sui social che hanno portato a parlare della necessità di avere al più presto una caserma dei vigili del fuoco a Ramiola, che disterebbe pochissimi minuti rispetto al luogo in cui l’incendio avvenuto.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento