Anche grazie al nostro servizio: interpellanza in regione per la mancanza di medici per i presidi di automedica nel parmense.

Il nostro compito, di Teleappennino Parma Videotaro e dell’associazione Parmense.net, è quello di portare alla risalta dei media e possibilmente anche dei politici le tematiche importanti di questo territorio e che spesso, essendo lontani dal centro, vengono ignorate.

Un nostro servizio è servito per presentare un’interpellanza da parte della consigliera regionale d’opposizione Fratelli d’Italia, Marta Evangelisti, al consiglio regionale a proposito delle automediche, in particolare modo quelle che servono nel territorio parmense, verso la montagna.

Da molto ci si batte per la questione dell’automedica in Appennino, quella di Fornovo insieme a quella di Borgotaro coprirebbe un territorio pari al 53% del territorio provinciale per il fatto che questa automedica non sia disponibile anche perché i medici in questo periodo sono pochi. L’esigenza è quella di individuare alcuni punti strategici in cui collocare delle automediche.

In seguito al nostro articolo in cui si raccontava del salvataggio di un giovane di 20 anni dopo un arresto cardiaco e la mancanza dell’automatica in provincia, quest’interpellanza, che riprende vari pezzi del nostro articolo,  è stata presentata nella giornata di ieri in regione.§
Qualunque sia il colore politico, basta che si intervenga a favore dei cittadini e del territorio!

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento