Nuove palestre in Emilia Romagna solo 4 progetti su 80 hanno ottenuto il finanziamento tra questi Fornovo e Compiano

Su quasi 80 scuole che hanno presentato progetti di finanziamento per la costruzione di costruzione, ampliamento , ristrutturazione di servizi per lo sport all’interno delle scuole degli asili e dell’università dell’Emilia Romagna ,solamente 4 sono state ammesse a finanziamento. 

Di queste quattro ben tre sono della provincia di Parma, di queste tre due sono delle Val Taro 

Al primo posto assoluto  si è classificato la demolizione e ricostruzione della palestra della scuola media di Fornovo Taro, al secondo posto una scuola di Ferrara, al terzo posto la nuova costruzione della palestra di Compiano e al quarto posto nuova costruzione della palestra Fontanellato.

Dietro questi magnifici quattro poco meno di 80 i progetti non ammessi a finanziamento.

 Il progetto di Fornovo e quello di Compiano sono stati entrambi ammessi con riserva , quindi probabilmente le  amministrazione comunali dovranno integrare la documentazione per poter ottenere effettivamente il finanziamento.

Il comune di Fornovo ha già fatto presente che è al lavoro per cercare di sistemare tutti i documenti ad avere l’ammissione definitiva al finanziamento per questa importante struttura.

Ricordiamo che Fornovo è senza palestra  delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado oramai da diversi anni. Dopo la chiusura della precedente struttura sportiva per rischio di crollo.

 

Parte della graduatoria delle strutture dell’Emilia Romagna che hanno partecipato al bando

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento