Sabato prossimo alla DALLARA ACADEMY si parlerà di lavoro ed impresa sostenibile in Appennino

Sabato 11 settembre si terrà a Varano Melegari dalla Dallara Academy la settima e ultima Sera d’estate in Appennino.

Sere d’estate in Appennino è una rassegna d’incontri, promossa dal Gal del Ducato e dalla cooperativa Diaspro rosso, che vuole mostrare l’Appennino parmense e piacentino da un punto di vista inedito, mostrando dal vivo i suoi luoghi, dalle bellezze naturalistiche ai caratteristici borghi medievali, e le persone che lo abitano.

Il tema di questa ultima serata sarà “Il lavoro e l’impresa sostenibile in Appennino”.

Fare impresa oggi non è solo creare economia, ma economia circolare.

A questo principio si sono ispirate alcune imprese dell’Appennino, che oltre ad essere diventate leader del loro settore, hanno saputo anche includere un nuovo concetto di sviluppo imprenditoriale legato al territorio, con la creazione di un marketing funzionale alla cultura locale.

Gli esperti che interverranno porteranno esempi concreti di sviluppo imprenditoriale integrato.

Tra gli esperti che saranno presenti ci sono Giampaolo Dallara, presidente della Dallara automobile, e Andrea Pontremoli, amministratore delegato della Dallara automobili; ci saranno anche Linda Antolotti, vice presidente LINCOTEK, Silvia Cunegondi, socia fondatrice del consorzio Fantasia e Debora Calegari, procuratore di Montagna2000.

Parteciperanno alla serata anche Giuseppe Restiani, sindaco di Varano Melegari, Fabrizio Costa, presidente Diaspro Rosso, e Giovanni Pattoneri, presidente del GAL del Ducato.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming alle 18.30 sulla pagina Facebook Sere d’estate in Appennino e andrà in onda su canale 88 il 24 alle 20.35

 

Guarda gli altri video e le altre serate cliccando qui

Lascia un commento