Domani il memorial Angelo Villari, il ragazzo di Noceto prematuramente scomparso lo scorso gennaio

Il giorno 12 Giugno, nel ricordare Angelo Villari, studente della classe 3°D, prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale, l’Istituto Gadda organizza presso il campo sportivo “A. Tanzi” di Fornovo, patrocinato dal Comune di Fornovo, con la collaborazione del gestore della struttura ASD Futura Medesano e con l’aiuto della Polisportiva Fornovese, l’evento commemorativo “Angelo Villari”.

 La giornata sarà organizzata  in più partite di calcio suddivise in tre gironi a cui parteciperanno tutte le classi prime, seconde, terze e quarte dell’Istituto Gadda.

L’accesso alla struttura avverrà dalle 08:00 del mattino, fino alla conclusione delle attività, indicativamente verso le 19:00.

Centocinquanta ragazzi animati dalla buona volontà di ricordare l’amico scomparso, rispettando a pieno le norme anti-covid, disputeranno 9 partite circa dopo un anno di forte penalizzazione per l’ambito sportivo.

La sottoscritta Borrelli Ottavia referente del Progetto Memorial Villari si è particolarmente impegnata ed interessata dialogando con le Istituzioni locali al fine di concedere ai ragazzi anche un  momento di condivisione sportiva che avesse sicuramente la finalità su evidenziata ma che servisse soprattutto a far ripartire lo Sport in maniera prudente ridandogli il giusto valore che merita. 

Ricordiamo che gli spettatori come da regolamento/protocollo non interverranno e le partite si disputeranno esclusivamente a porte chiuse.

La famiglia Villari grazie alla solidarietà mostrata  dalla Scuola e dal Sindaco di Fornovo si è vista particolarmente supportata in un momento in cui  il  dolore  non sa darsi pace e non può riesce ad essere consolato. 

Con l’assurda fine di ogni progetto e di ogni futuro, che è l’antitesi più assoluta del quotidiano lavoro educativo che si caratterizza proprio per l’investimento sul futuro e sulla sua costruzione.

 

Con questo evento ci stringiamo attorno al dolore della famiglia, 

 

dei parenti e degli amici in un ideale abbraccio affinchè il ricordo di Angelo rimanga indelebile nel cuore di ciascuno

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento