TEP: difficoltoso abbonarsi se vivi lontano da Parma, in particolare in montagna – TG Parmense del 27 settembre 2019

Cosa penseresti se ti dicessi che per fare  il primo l’abbonamento dell’autobus a tuo figlio che inizia la prima superiore devi andarlo a fare a Forlì?

Questa è la domanda che ci ha fatto nascere l’idea di questo articolo.

…e tu lo hai mai visto il Castello di Bardi

Una domanda aggregata ad alcune problematiche che ci sono state riferite da alcuni telespettatori sui servizi di trasporto pubblico nel Parmense.

I temi sono tre il primo è che l’unico posto in cui viene rilasciato il primo abbonamento è  Barriera Bixio a Parma.

Il problema è che per tante località del parmense il tempo per arrivare a Parma è lo stesso che servirebbe ad un parmigiano per andare a Forlì.

Non sarebbe possibile avere delle biglietterie sparse in modo geograficamente logico che permettano a tutti i parmensi di raggiungere la biglietteria più vicina in 30 minuti e non in un ora e 30?

La seconda domanda è relativa al fatto che quest’anno si è deciso di fissare degli appuntamenti per i genitori che devono fare il primo abbonamento.

Il problema è che per diversi di loro l’appuntamento è stato fissato diversi giorni dopo l’inizio della scuola e questo ha comportato,oltre al pagamento di un costoso abbonamento, la necessità di pagarsi i biglietti per i giorni non coperti.

Sostieni l’informazione locale. Basta cliccare sul logo del nostro sponsor

 

Abbiamo chiamato  la TEP per avere alcuni chiarimenti.

Sul problema della distanza la TEP “fa presente che  è per questo che la TEP durante l’estate ha organizzato  un ufficio mobile allestito a bordo di un pulmino che fa tappa nei mercati rionali per agevolare la sottoscrizione degli abbonamenti (rinnovo e prima emissione). Chiunque può scegliere una tappa qualsiasi per rinnovare il proprio abbonamento, per cui se un cittadino di Parma o di Sorbolo si trova in villeggiatura, per esempio, a Palanzano può benissimo rinnovare il proprio abbonamento lì, anche se non è residente. “

Nelle immagini sottostanti gli appuntamenti in provincia .

Luoghi e giorni di presenza sul territorio della biglietteria mobile TEP

 

Ad essere rappresentati maggiormente i paesi a pochi minuti da Parma città, quelli che avrebbe meno problemi ad andare a Parma a Barriera Bixio

Per  ciò che riguarda  la questione degli appuntamenti dopo l’inizio della scuola l’addetta stampa della TEP ci ha fatto presente che il 90% delle persona sono state contentissime perchè si sono evitate le file degli anni scorsi. Ma chi ha aspettato a fare la prenotazione è andato abbastanza avanti. Il problema sarà quest’anno, il prossimo anno entrerà a regime e speriamo di sistemare queste problematiche.

Aprire una biglietteria in ogni paese non è possibile per questo abbiamo organizzato il punto mobile che ci è stato copiato  da altre province.

 

GUARDA il nostro servizio “TEP: difficoltoso abbonarsi se vivi lontano da Parma, in particolare in montagna”, andato in onda (inizio servizio al minuto 04:11) nel TG Parmense il 27 settembre 2019 alle ore 19.00 sul canale 88.

TEP: difficoltoso abbonarsi se vivi lontano da Parma, in particolare in montagna (inizio servizio al minuto 04:11)

Sostieni il TG Parmense. Guarda lo spot del nostro sponsor

 

 

 

Lascia un commento