Varsi: L’appuntamento con l’ormai famosa “Motocavalcata Delle Maestà” è alle porte

by Silvia Calici

La manifestazione non agonistica prenderà il via il 13 Maggio.

I ragazzi del Motoclub Valceno hanno già ultimato i lavori di preparazione e pulizia dei sentieri, i tracciati sono già percorribili, qualche giorno prima della manifestazione verranno disposti nella configurazione definitiva, con fettucce e segnaletica.

Il giro, prevede un totale di circa 100 chilometri solo il 5% su asfalto, attraverserà tutti i più bei luoghi della Valceno . Il percorso, si snoda attraverso tratti più semplici ed altri maggiormente impegnativi, con scelte alternative e segnalate.

La” Motocavalcata” è aperta a tutti i possessori di moto in regola con il codice della strada, non occorre alcuna licenza. Un evento molto importante per la Valceno. I sentieri sono conosciuti da centinaia di appassionati e permettono di fare una bella escursione sulle due ruote, con un minimo di tecnica di guida.

Da quando è nata questa manifestazione raccontano i ragazzi “si lavora tutto l’anno, a proprie spese, si fatica, ma la passione ci unisce e ci fa andare avanti, sempre pronti, per la passione per l’enduro e per il nostro territorio” < < Interveniamo con motoseghe nello zaino, roncola, forbici per potature, mazze e picconi. >>.

Ottima anche la collaborazione con tutte le istituzioni comunali, che oltre che appoggiare l’operato, collaborano direttamente al fine di ottenere una ottima riuscita dell’evento.

Una selfie di alcuni dei volontari al lavoro

Lascia un commento