Vetroghiaggio nel parmense, alle 8 già 23 TRAUMI a causa del ghiaccio. State a casa. Situazione particolarmente difficile nelle zone appenniniche.
Vetroghiaggio nel parmense, tanti traumi e grandi difficoltà a spostarsi. Situazione particolarmente difficile nelle zone appenniniche.
Situazione drammatica in molte strade del parmense, se buona parte della strade provinciali sono percorribili, sui marciapiedi, sulle strade comunali e su molte strade di secondaria importanza il vetro ghiaccia è davvero un grande pericolo.
Alle 8:00 della mattina già 24 eventi traumatici si sono susseguiti nel territorio parmense con intervento di ambulanze e conseguente ricovero in pronto soccorso.
I mezzi di soccorso stanno continuando ad intervenire con grande difficoltà anche per loro, perché il vetro ghiaccio non perdona nemmeno loro. Anche a me è capitato di percorrere un tratto di strada in salita ghiacciata e la macchina, nonostante le gomme termiche, si è girata ed ha deciso di tornare indietro da sola, mi sono fermato al bordo del fosso grazie all’erba laterale.
Vi consiglio quindi di non uscire né a piedi, perché i marciapiedi, sono prevalentemente ghiacciati e nemmeno in macchina e cercate di non percorrere strade comunali e secondarie.
No alle polemiche contro le amministrazioni comunali di montagna bisogna dargli le risorse per affrontare queste situazioni!
ALCUNI CONSIGLI
Nel caso in cui doveste uscire ugualmente, tenete a portata di mano le catene che sono l’ unico lo strumento valido in questa situazione oltre alle gomme Chiodate oramai in via di estinzione.
Se vi trovate in salita e la macchina inizia a faticare a salire non fermate la macchina continuate andare avanti fino a quando non avete almeno due gomme sull’erba fuori dalla carreggiata asfaltata e poi fermatevi lì altrimenti la macchina andrà indietro da solo senza controllo. Ed attenti a quando uscirete dalla macchina nemmeno voi riuscirete a stare in piedi, passate dalla parte dell’erba.
Su RTA Canale 88 del digitale terrestre. TG alle 19.35 repliche 20 e 22
http://www.valcenoweb.it/2017/01/13/vetroghiaggio-scuole-chiuse-a-varsi-e-pellegrino-situazione-davvero-difficoltosa-in-val-ceno/
Il problema di queste scuole e’ cosi’ importante ,quali sono i benefici delle comunita’in causa?