Parmense.net

E’ a COLLECCHIO la Nuova sede per gli uffici amministrativi dell’Unione Pedemontana

Nuova sede per gli uffici amministrativi dell’Unione Pedemontana

I servizi sono stati trasferiti dalla sede di viale Libertà a quella di piazza Della Repubblica, in un unico luogo, con spazi più confortevoli e accessibili

Dalla prima metà di settembre i servizi amministrativi dell’Unione Pedemontana Parmense hanno una nuova sistemazione. Gli uffici precedentemente ospitati nella sede municipale di viale Libertà sono stati infatti trasferiti al piano terra dello stabile distaccato di piazza Della Repubblica numero 1, negli spazi lasciati liberi lo scorso agosto dallo Sportello Sociale, collocato nellaCasa della Comunità in via Aldo Moro.

Grazie a questo intervento, le funzioni amministrative dell’ente si trovano ora concentrate in un unico luogo, maggiormente confortevole e facilmente accessibile al pubblico. Nello specifico, la struttura di Piazza della Repubblica ospita la Direzione operativa, la Segreteria, gli Affari Generali, i Servizi Finanziari, l’Ufficio Stampa e Comunicazione oltre alla Centrale Unica di Committenza (CUC) che gestisce le gare per l’affidamento di lavori, forniture e servizi. Nella nuova sede è stato inoltre possibile uno spazio per il co-working dei dipendenti dell’Unione dove troverà posto anche l’Ufficio di Prossimità, il nuovo servizio che verrà attivato entro il mese di ottobre, offrendo ai cittadini la possibilità di ricevere assistenza per la compilazione e l’inoltro delle pratiche perl’Amministrazione di Sostegno senza doversi recare in Tribunale a Parma.

«La nuova Casa della Comunità, che ospita funzioni sanitarie e sociali, ha permesso di attuare un piano di riorganizzazione degli uffici, consentendone così una nuova e più efficiente collocazione dei servizi, sia dell’Unione, sia di Azienda Pedemontana Sociale – spiega al presidente dell’Unione e sindaca di Collecchio Maristella Galli. Prossimamente ci saranno altri cambiamenti all’interno della sede municipale di viale Libertà, sempre nell’ottica di migliorare l’accessibilità e la fruibilità da parte dei cittadini».

Exit mobile version