L’Associazione Parmense.net con il progetto VOCI ALLA PARI vince il bando regionale per le pari opportunità, per il biennio 2025-2026.
Il progetto VOCI ALLA PARI, è stato presentato con soddisfazione da Daniela Bassi (presidente dell’Associazione Parmense.net), nella Sala consigliare del Comune di Fornovo.
Si tratta di una promozione della cultura della parità, nonché un contrasto agli stereotipi di genere che sono alla base delle discriminazioni, in particolare verso le donne.
Nel progetto è prevista una campagna di comunicazione sui social e televisiva con il supporto di 12TV Parma, con la realizzazione di racconti e interviste tematiche, per superare le disparita nel mondo del lavoro, nelle rappresentanze, nei processi decisionali, nel mondo della scuola, nell’immigrazione e non solo.
Partner del progetto sono l’impresa sociale Ciac, il Consorzio Fantasia, l’Istituto Scolastico Gadda presente con il dirigente Fabrizio Boschi, e il Comune di Fornovo, rappresentato dall’assessore alle pari opportunità Maria Teresa Gardelli. Curatrice del progetto Paola Mazza. Parmense.net