Pedemontana: Evasi dai domiciliari, due 24enni, con clacson e lampeggianti spingono una anziana ad accostare e, con uno stratagemma, le sottraggono la borsetta.

Verso la fine del febbraio scorso un’anziana stava rientrando a casa in auto.
Il veicolo che la seguiva ha iniziato a lampeggiare ripetutamente e a suonare il clacson mentre la passeggera gesticolava nel tentativo di indurla a fermarsi.
La 71enne così ha accostato, forse pensando che ci fosse qualcosa di fuori posto nel suo autoveicolo. Dall’auto inseguitrice è scesa una giovane donna che le ha chiesto indicazioni stradali per Langhirano convincendo poi l’anziana a scendere dalla vettura per indicargli meglio la strada.
Dopo essere scesa si è accorta che non vi era più traccia nè della giovane, nè dell’auto che la stava inseguendo e purtroppo nemmeno della sua borsetta che aveva posizionato sui sedili posteriori.
Resasi conto di essere stata vittima di una truffa ha telefonato al 112. Sul posto sono arrivati rapidamente i carabinieri di Sala Baganza che hanno avviato le ricerche e le indagini.
Grazie alle immagini di videosorveglianza, i militari hanno individuato come i sospetti autori del reato due ventiquattrenni, un uomo ed una donna, che non si dovevano trovare lì ma dovevano essere agli arresti domiciliari, disposti dal tribunale di Modena, per un reato simile commesso nel 2024 .
I due sono stati denunciati per evasione dagli arresti domiciliari e concorso nel furto di una borsetta in danno di una 71enne di Felino.