Pedemontana. Un attimo di distrazione ed il bimbo di 3 anni sfugge al controllo dello zio. Viene ritrovato dai Carabinieri.

Disavventura a lieto fine per un bambino di tre anni che dopo essersi allontanato dalla casa dello zio si è perso tra le strade del paese vagando senza meta prima di essere rintracciato dai Carabinieri e riconsegnato ai familiari.

L’episodio si è consumato nel tardo pomeriggio di martedì, fra le strade di una frazione di un paese della pedemontana, dove il piccolo è stato notato da un passante che ha avvisato il 112.

Una pattuglia della Stazione Carabinieri di un paese vicino è immediatamente intervenuta sul posto individuando il bambino che scalzo, con il ciuccio in bocca ed il suo triciclo vagava per strada, con il rischio concreto di essere investito da un’auto.

I Carabinieri dopo averlo avvicinato e tranquillizzato lo hanno riconosciuto, in quanto Il Capo pattuglia, conoscitore della zona lo aveva visto altre volte in compagnia dei suoi genitori e quindi lo accompagnava presso la sua abitazione.

Qui trovava lo zio, ignaro di tutto, a cui il piccolo era stato temporaneamente affidato dalla madre che si era recata al lavoro. Il bambino, approfittando di una distrazione dell’uomo, era riuscito ad uscire dal cortile di casa, ed allontanarsi.

Fortunatamente, grazie all’intervento del passante e dei Carabinieri, tutto si è concluso nel migliore dei modi.

Lo zio seppure scosso dall’evento ha ringraziato i Carabinieri ed ha riabbracciato il nipotino che con il suo ciuccio in bocca e sorridente non si è reso conto di nulla.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento