La tragedia di Basilicanova: il commento di cordoglio del sindaco di Montechiarugolo Friggeri

Guarda il servizio in onda nel TG di RTAParma-Videotaro e TG Parmense

CLICCA sull’IMMAGINE che segue (anche se non sembrasse collegata alla notizia)  per vedere il servizio in onda nel TG del 11 settembre 2023.  

Leggi il testo nel seguito di questo articolo.

Vi ricordiamo che il TG va in onda, alle 19.00 ( ed anche circa alle 19.35, 20.05, 22.30, 14.00 ecc), sul canale 89 nelle provincie di Parma e Reggio e su www.twitch.tv/rtavideotaro  seguici anche su www. parmense.net, su www.youtube.com/tgparmense e sulle nostre pagine facebook RTAVideotaro, valceno, TGparmense ecc

Tragico incidente di Volo nella serata di ieri, 10 settembre, a  Basilicanova nel comune di Montechiarugolo, erano da poco passate le 19.300 quando due amici amanti del volo, Walter Righelli, 64 anni, e Fabio Lentoni, 47,  sono partiti con un deltaplano a motore da un campo vicino all’abitazione del 64enne

Purtroppo per cause in via di accertamento, subito dopo il decollo, il mezzo è precipitato ed ha preso fuoco provocando il decesso di entrambi. A nulla sono sono servizi gli sforzi dei famigliari presenti al decollo ne’ dei soccorritori giunti in forze. 

Grande il cordoglio che ha immediatamente coinvolto tutto il comune di Montechiarugolo ma non solo. 

Anche il sindaco di Montechiarugolo, Daniele Frigeri, ha espresso il suo cordoglio con un post sui social con queste parole: “Devo purtroppo confermare la tragedia di cui mi state chiedendo alla luce dei titoli dei quotidiani. Ne sono incredulo quanto voi.

Il deltaplano che si è schiantato in un campo di Basilicanova portava due nostri concittadini proprio a Basilicanova.

Una notizia che ci sconvolge, che ci ricorda quanto siamo inermi e impotenti.

Essere sindaco significa anche questo, gioire dei più bei successi ed essere colmi di gioia dopo un weekend di incredibile festa e, immediatamente, sprofondare nella tristezza più profonda per un tragico evento che coinvolge la nostra comunità.

Sono veramente affranto, ho avuto la fortuna di conoscere sia Walter che Fabio.

Persone per bene, membri attivi della comunità di Basilicanova, uomini di famiglia. Splendide famiglie a cui esprimo il cordoglio e la vicinanza dell’Amministrazione di Montechiarugolo.

Chiedo a tutti di essergli vicini in questo momento di dolore, di esprimergli il nostro calore, il nostro supporto per quello che stanno vivendo.

Abbiamo perso due cittadini, due Montechiarugolesi, due amici.

Oggi Montechiarugolo tutta, unita, è in lutto”.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento