Il quasi novantenne Alessandro Bellière passa da Collecchio per la sua marcia di 2000 km

Questa settimana, il Comune di Collecchio ha avuto il piacere di ospitare Alessandro Bellière, Alpino Paracadutista classe 1933 impegnato, per festeggiare i suoi 90 anni, nell’ultima delle sue imprese: un viaggio a piedi di oltre 2000 chilometri, suddivisi in 90 tappe, alla scoperta dei 65 castelli del Nord Italia.

Partito da Trieste il 27 luglio scorso, Alessandro ha visitato Collecchio nella giornata di lunedì 21 Agosto, durante la quale ha avuto tempo per una simpatica chiacchierata con la Sindaca Maristella Galli e una visita agli Alpini del paese. 

Il suo tour si concluderà ad Ancona, verosimilmente il 24 Ottobre prossimo, data del suo 90º compleanno.

Con il compimento di questa iniziativa, Bellière si è dimostrato gigantesco esempio di vita, dando prova di una determinazione rara e da non sottovalutare per cui si merita ogni genere di auguri.

 

Clicca sull’immagine che segue (anche se sembrasse non inerente all’argomento) per vedere il servizio andato in onda nel TG di RTA Parma/Videotaro e TG Parmense dello scorso 28 agosto 2023.

Puoi vedere il nostro TG alle ore 19.00 (e circa 19.35, 20.00, 22.30, 14.00) sul Canale 89 oppure su youtube.com/videotarotv.

Seguici anche su:

https://www.youtube.com/@TGParmense
https://www.facebook.com/parmense.net
https://www.facebook.com/valceno
https://www.facebook.com/rtavideotaro

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento