Passato da Fontevivo Alessandro Bellière, marciatore quasi novantenne che sta percorrendo 2000 km a piedi

È passato da Fontevivo intorno alle ore 10 di mattina di martedì 22 agosto Alessandro Bellière, marciatore bolognese che alla soglia dei suoi 90 anni ha deciso di tuffarsi nell’ultima sfida della sua luminosa carriera, dimostrando tutta la sua determinazione.

Questa gara contro sé stesso consiste in una marcia di più di 2.000 chilometri a piedi attraverso nove regioni: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, di nuovo Emilia Romagna e infine Marche, con destinazione finale Ancona, in cui l’arrivo è previsto per il 24 ottobre. La partenza è avvenuta a Trieste il 27 luglio, accompagnato da una cerimonia, è da lì ha iniziato a passare per innumerevoli tappe e castelli del Nord Italia.

Nel corso del passaggio da Fontantellato a Noceto è stato accompagnato, tra gli altri, anche dalla vice sindaco di Fontevivo Enrica Cavazzini, consigliera con deleghe al turismo e allo sport, e da altre figure del circondario, come l’assessore comunale di Noceto Marco Barantani e la direttrice artistica del New Dance Club di Noceto Erika Ferrari.

 

Clicca sull’immagine che segue (anche se sembrasse non inerente all’argomento) per vedere il servizio andato in onda nel TG di RTA Parma/Videotaro e TG Parmense dello scorso 24 agosto 2023.

Puoi vedere il nostro TG alle ore 19.00 (e circa 19.35, 20.00, 22.30, 14.00) sul Canale 89 oppure su youtube.com/videotarotv.

Seguici anche su:

https://www.youtube.com/@TGParmense
https://www.facebook.com/parmense.net
https://www.facebook.com/valceno
https://www.facebook.com/rtavideotaro

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento