Auto in fiamma lungo la SP della val Ceno nei pressi di Ramiola.

Auto in fiamme nella mattinata di oggi, attorno alle 9:00, lungo la strada provinciale della val Ceno, in località boschi di Viazzano.
Il luogo è a poche decine di metri da dove termina il territorio comunale di Medesano, con la sua frazione di Ramiola, ed inizia quello di Melegari.

Una signora di una sessantina d’anni, non della zona, stava transitando per la strada provinciale quando ha sentito odore di fumo.

E’ scesa dal mezzo ed ha visto pian piano il fumo trasformarsi in fiamme 

Rapido l’intervento da parte delle Polizie Locali della zona: quella della Bassa val Taro arrivata in breve con una pattuglia per bloccare il traffico e quella di Varano Melegari.

Pronto ed intelligente anche l’intervento di un camionista che ha messo il suo pesante mezzo di traverso sulla  strada bloccare il traffico ed  evitare  che, essendo 

l’incendio all’uscita della curva, qualche autoveicolo arrivasse in velocita contro il mezzo in fiamme.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco da Parma. Al loro arrivo in pochi minuti hanno avuto ragione delle fiamme 

Quando siamo arrivati noi il mezzo era già sul carro attrezzi arrivato dalla vicinissima Ramiola.
Sul posto erano presenti i cantonieri della provincia.

Traffico bloccato per alcune decine di minuti, auto distrutta e tanto spavento per la donna alla guida del mezzo ma nessun danno alle persone.

Il luogo dell’incendio è a  meno di un Km dal luogo in cui dovrebbe sorgere la Caserma dei Vigili del Fuoco di bassa val Taro, un ennesimo campanello d’allarme dell’urgenza di realizzare questo presidio a tutela della sicurazze dei cittadini  a cui va aggiunta la copertura h24 del servizio di automedica a Fornovo

Lascia un commento