Vanno al Pronto soccorso in 4 per un malore: era monossido di carbonio. Vigili del Fuoco inviati a soccorre altre due persone.

La notte scorsa  quattro persone di una stessa famiglia sono arrivate al pronto soccorso di Parma con sintomi strani .

Dopo gli accertamenti, i  sanitari del nosocomio cittadino si sono accorti che nel loro sangue erano presenti elevati tassi di monossido di carbonio. Così attorno, a mezzanotte, è così scattato l’allarme.

La famiglia abita in una casa nella zona di Neviano de’ Rossi, nel comune di Fornovo di Taro, ed a casa erano presenti altre persone. Così, su indicazione dei sanitari, la centrale operativa 118 Emilia Ovest ha inviato sul posto i vigili del fuoco di Parma, assieme a loro anche le ambulanze della Croce Verde Fornovese.

L’obiettivo era di verificare se la fuoriuscita di monossido fosse ancora presente e quali fossero le condizioni di salute degli altri abitanti.

Giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno effettuato delle misurazione ed  hanno rivelato valori elevati del gas killer.

Le due persone presenti sembravano in buona salute ma non lucidissime, così la scelta di portarle immediatamente all’Ospedale di Fidenza, il centro specializzato, a livello provinciale, per  il trattamento di  questo tipo di intossicazione grazie alla presenza della camera iperbarica.

 

Lascia un commento