Lungo la SP 28 della val Ceno un altro tragico incidente.

Dopo il tragico incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi lungo la tangenziale di Collecchio in cui ha perso la vita una 80enne, un altro tragico incidente è avvenuto questa sera poco dopo le 21.00 (22 dicembre 2022) lungo la strada provinciale 28 della val Ceno nella curva che da Viazzano, andando verso Varano Melegari, immette nel rettilineo del Rizzone.

Violentissimo l’impatto tra i due autoveicoli che  sono andati completamente distrutti.

Sul posto sono stati inviati i militi della Croce Verde Fornovese con due ambulnze, i Vigili del Fuoco da Parma e due pattuglie dei Carabinieri.

Agghiacciante la scena  per i sanitari di Fornovo arrivati in pochissimi minuti.

Due autovetture trasformate in un ammasso informe di lamiere. Di una delle due auto l’unica parte riconoscibile era la posteriore.

Il lavoro dei militi di Fornovo è stato lungo ed impegnativo.

Il personale della due ambulanze si è diviso per assistere i due conducenti. Le condizione sono apparse gravi da subito.

Stabilizzato l’occupante del mezzo meno distrutto, il primo equipaggio è partito a sirene spiegate verso  Parma. Lungo la strada il rendez-vous con l’automedica di Parma. Poi di nuovo a sirene spiegate verso l’ospedale Maggiore, dove è stato ricoverato con ferite di media gravità.

L’equipaggio della seconda ambulanza è stato accanto al secondo guidatore incastrato tra le lamiere contorte in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco. Le condizioni sono apparse fin da subito disperate.

Al loro arrivo, i Vigili del Fuoco, con la professionalità che li contraddistingue, in pochi minuti  hanno estratto la persona incastrata tra le  lamiere e l’ hanno consegnata ai sanitari della Croce Verde Fornovese che hanno fatto di tutto per strapparla alla morte. Le condizioni erano disperate. Hanno provato a rianimarla con il massaggio cardiaco, la ventilazione polmonare ed il defibrillatore. Dopo molti minuti di tentativi,  stremati e senza nessun segno di recupero  hanno dovuto desistere.

Durante tutta la durata delle operazioni di soccorso i Vigili del Fuoco hanno illuminato la zona con una torre faro, uno strumento fondamentale per garantire la sicurezza ed operare al meglio.

Verso le 23.00 dopo il via libera dell’autorità giudiziaria è arrivato il mezzo speciale per il trasporto salme anch’esso della Croce Verde Fornovese.

Sul posto sono rimasti i carabinieri per i rilievi di legge e  per verificare la dinamica dell’incidente.

Maggiori informazioni  nel TG di RTA Parma/videotaro TG Parmense alle ore 19.00 sul Canale 89

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento