VARSI: Convocata assemblea per discutere della presenza dei lupi in Appennino

Sabato 26 Novembre a Varsi si è tenuta un’assemblea per discutere della presenza e attività dei lupi in Appennino.

L’assemblea si è svolta presso la sala del consiglio comunale, l’obbiettivo principale era quello di salvaguardare i diritti dei cacciatori e anche quelli degli allevatori.

Sono stati intervistati anche alcuni dei presenti tra cui il consigliere regionale, Matteo Daffadà.

Il consigliere regionale, ha dichiarato che questa problematica non è solo del nostro territorio ma per certi aspetti si può considerare una problematica nazionale e per tanto è importante che le varie regioni insieme, sensibilizzino su questi argomenti. Manifestazioni come questi, afferma successivamente, sono molto importanti per fare massa critica.

Presente anche il sindaco di Sorbolo Mezzani, Nicola Cesari. Durante la sua intervista dichiara che questa problematica nel territorio della Bassa è meno sentito ma comunque presente. Il lupo in questo caso si nutre di nutrie, aiutando anche per la sicurezza idraulica degli argini.

Il sindaco, inoltre, evidenzia il fatto che sia stata fatta molta informazione, mettendo a conoscenza tutti gli abitanti dei possibili rischi ma anche dei benefici.

La proposta dei cacciatori invece, è quella che le Istituzioni prendano atto di questa situazione, a parer loro ormai insostenibile, e che adottino tutte le misure che possano essere utile per risolvere questo problema.

 

Il servizio si trova al minuto 2.34″ del Tg andato in onda Giovedì 1 Dicembre

Clicca sull’immagine sottostante e vai al minuto 2.34″ per vedere il servizio completo !!

Lascia un commento